Genma (si pronuncia Ghenma) nasce dalla nostra osservazione del mercato immobiliare, che oggi è composto da clienti sempre più consapevoli ed esigenti: Genma vuole essere un interlocutore all’altezza delle loro aspettative.
Ci siamo resi conto che il prodotto offerto dagli addetti ai lavori non incontrava più le richieste della clientela. Spazi sempre più angusti e prezzi sempre più proibitivi caratterizzavano la nuova costruzione, così che gli sforzi prodigati per cercare di incrociare la domanda non andavano in una direzione soddisfacente per il pubblico, e nemmeno remunerativa per noi.
Abbiamo realizzato che qualcosa nel nostro modo di lavorare era sbagliato ed andava rivoluzionato. Ma cosa?
Molti dei big players che oggi dominano il settore hanno costruito le loro fortune nei munifici anni ‘80. La storia (fortunata) di questi operatori ha orientato la loro mentalità, polarizzandola su valori ormai superati: superfici, prezzo al mq, sconto.
Non meraviglia che oggi il cliente medio si approcci all’acquisto o alla ristrutturazione di una casa con preoccupazione e talvolta con sospetto nei confronti dell’operatore immobiliare.